Icardi aspetta ma ecco perché l'Inter ha fretta

Il futuro dell'argentino è legato a Lukaku ma anche alla guerra fredda tra Paratici e Marotta. E se il club nerazzurro prosegue con le maniere forti, rischia di perderlo senza guadagnarci nulla
Icardi aspetta ma ecco perché l'Inter ha fretta© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
TagsCalciomercatoInterRoma

MILANO - Comunque andrà a finire, la vicenda Lukaku avrà ripercussioni su quella di Mauro Icardi. L'argentino, che nell’Inter non giocherà più, resta nel mirino della Juventus, pronta a sferrare un assalto se non riuscirà ad arrivare al belga del Manchester. E’ chiaro che in un’eventuale trattativa tra i bianconeri e i nerazzurri per il bomber di Rosario la rivalità tra le due big del calcio italiano peserà. Soprattutto perché i club di Agnelli e Zhang stanno vivendo un’estate di dispetti e colpi bassi. Un antipasto bello piccante di quello che tra meno di tre settimane succederà sul campo.

Da De Rossi a Icardi, i tatuaggi dei calciatori sotto il sole
Guarda la gallery
Da De Rossi a Icardi, i tatuaggi dei calciatori sotto il sole

Icardi, cosa è disposta a fare l'Inter 

[...] L’ad, Ausilio e Baccin sono disposti a tenere Icardi ad allenarsi ad Appiano anche per un’intera stagione a patto di non svenderlo alla rivale per eccellenza. Soprattutto perché le mosse bianconere su Lukaku e l’alleanza con la Roma qualche disturbo all'Inter lo hanno creato. [...]  L'ex capitano vive la vicenda con distacco. Riguardo al suo futuro è sereno. 

Wanda Nara alla Belen: spacco sexy e social impazziti
Guarda la gallery
Wanda Nara alla Belen: spacco sexy e social impazziti

La regola della Fifa che mette fretta al club

Potrà liberarsi tra un anno a parametro zero se l’Inter non lo utilizzerà almeno nel 10% delle partite ufficiali della stagione? L’articolo 15 del regolamento della Fifa prevede per i giocatori "affermati" questa possibilità (risoluzione del contratto per giusta causa sportiva) e l’Inter non a caso spera che la vicenda si risolva prima. Con la cessione di Mauro al Napoli o alla Roma (destinazioni più gradite a Marotta) oppure con un’offerta importante da parte della "nemica" Juve.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Mauro Icardi in azione con la maglia dell'Inter

 

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti