Alderweireld alla Roma, è dura: ecco le alternative

Oggi chiude il mercato di Premier (in entrata): per il difensore del Tottenham siamo all'ultimo giro e i giallorossi sondano altre strade
Alderweireld alla Roma, è dura: ecco le alternative© Getty Images
3 min

ROMA - Il nodo della punta è tutto da sciogliere. Mariano Diaz che resta fuori dalle convocazioni di Zidane con il Real, potrebbe far leggere segnali confortanti per la Roma, che ha Dzeko in casa da dissidente e vuole piazzare Schick, ma manca di alternative, visti i segnali (questi contrari) che Higuain manda da Torino.

Anche al centro della difesa c’è posto, il problema è trovare il modo di riempirlo. In cerca del difensore centrale, la Roma continua a scandagliare il mercato a largo raggio. L’obiettivo principale rimane Toby Alderweireld, ma la distanza tra Roma e Tottenham (6-7 milioni) pare ormai cristallizzata. Per la verità, il club di Londra in queste ultime ore del mercato inglese è molto impegnato a soddisfare in extremis lo scontento Pochettino, puntando su bersagli grossi come Dybala e Lo Celso, e non ha fatto passi significativi per l’acquisto di un difensore. La partenza in extremis di Alderweireld produrrebbe una voragine al centro della difesa degli Spurs e acuirebbe i mal di pancia del tecnico, più che probabile quindi la continuazione del rapporto con il giocatore fino al prossimo giugno. Anche perché il mercao inglese in entrata chiude oggi.

Le altre strade

Con il belga che si allontana, la Roma valuta piani alternativi. In questo momento pare si stia riaprendo un fronte Pezzella con la Fiorentina. All’uscio di Petrachi poi hanno bussato i manager del venticinquenne Guillermo Maripan dell’Alavés, titolare con il Cile nell’ultima Coppa America. Guardiano di pochi fronzoli, di solito gioca sul centro sinistra.  Discreto piede destro, stazza ragguardevole, non precisamente un esteta, Maripan ha spinto nelle scorse settimane per approdare in Premier.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA