Balotelli al Napoli: l'ultima idea di Raiola

Nell'ambito dell'affare Lozano proposto l'attaccante a De Laurentiis. In corsa anche lo svincolato Llorente
Balotelli al Napoli: l'ultima idea di Raiola© EPA

La pista dell’attaccante esterno, certo, e poi quella della punta vera, vecchio stile: il centravanti. L’uomo d’area, l’uomo gol: 30 nella migliore delle ipotesi, come De Laurentiis aveva ipotizzato a luglio, o magari anche qualcuno in meno però in grado di rappresentare una valida alternativa per Ancelotti. Anche tattica. I nomi? Beh, per il momento la storia è semplice: il primo della lista, da tempo, è Icardi, ma le chance di acquisto sono legate al testa a testa con la Juve. La meta prediletta di Maurito ma anche un club carico di uomini d’oro (Dybala, Mandzukic e Higuain). E ancora: lo svincolato Llorente, l’esperienza che però costa un bel po’ e che non è ancora uscito dal mirino dello United. E poi, in coda, la proposta a sorpresa: nell’ambito dell’affare-Lozano, infatti, Raiola ha offerto la candidatura di Balotelli. Anche Mario è senza squadra, sì, ma non sembra riscaldare il cuore azzurro. [...]

Napoli-Barcellona, spettacolo a Miami
Guarda la gallery
Napoli-Barcellona, spettacolo a Miami

Napoli, per l'attacco c'è anche Llorente

L’altra idea, anzi opportunità di mercato come amano dire gli operatori è rappresentata da Llorente, svincolato e a caccia di un contratto che gli permetta di chiudere la carriera ad alti livelli. Ostacoli: 34 anni e la richiesta di un triennale da 4 milioni di euro. E ancora: lo United, dopo il tramonto dell’operazione Mandzukic e la chiusura del mercato inglese, sta valutando l’ingaggio dello spagnolo a parametro zero. Insomma, tutto da vedere. Difficile per molti motivi, anzi diciamo quasi impossibile, è invece l’ultima possibilità venuta fuori: Raiola avrebbe proposto Balotelli al Napoli nell’ambito dei negoziati per Lozano. Anche Mario è senza squadra, ma di recente è venuta fuori un’offerta importante dal Brasile. Dal Flamengo: che lo vuole a tutti i costi.

Biglietti Juve-Napoli, vendita vietata a chi è nato in Campania
Guarda il video
Biglietti Juve-Napoli, vendita vietata a chi è nato in Campania

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti