Bologna, si accelera per Dominguez

L'addio di Pulgar ha creato un vuoto in un reparto dove restano i soli Poli e i baby Svanberg e Kingsley: il preferito è l'argentino del Velez
Bologna, si accelera per Dominguez© FOTO SCHICCHI
2 min

BOLOGNA - Nicolas Dominguez al primo posto, Jorrit Hendrix al secondo, Sanjin Prcic al terzo. Poi... poi abbiamo la sensazione che Walter Sabatini e Riccardo Bigon stiano pensando a un’altra soluzione, perché mercoledì Sinisa Mihajlovic è stato chiaro e fermo con il direttore sportivo del Bologna che era andato a trovarlo in ospedale: ora che Pulgar andrà via, ci vorranno due centrocampisti, non più uno. Dominguez è il primo della lista per distacco, e attenzione, non solo per Sabatini ma anche per Mihajlovic e Bigon. Il compito che aspetta i responsabili dell’area tecnica rossoblù non è facile per la concorrenza che c’è su questo giovane centrocampista argentino del Velez Sarsfield, ma in qualche modo il Bologna deve riuscire a batterla, ora più di prima dopo la partenza di Pulgar.

In poche parole, serve un colpo da Guru. Dominguez è un prospetto importante, essendo anche stato premiato come miglior centrocampista dell’ultimo campionato, ha forza e qualità, sa lavorare bene in tutte e due le fasi del gioco. Ecco, l’unica controindicazione è quella che potrebbe aver bisogno di un po’ di tempo per calarsi in una realtà nuova ed è per questo motivo che Sabatini e Bigon dovranno mettergli vicino un centrocampista che ha già una certa esperienza. Sì, in questo senso tutti e due stanno pensando a Hendrix del Psv Eindhoven, che ha solo 24 anni ma che ha già vinto 3 campionati olandesi, due supercoppe dei Paesi Bassi e giocato una quindicina di partite in Champions League. Per quanto riguarda Prcic va sottolineato come sia cresciuto negli ultimi anni rispetto a quello bocciato dal nostro calcio, ma è un centrocampista molto lento, mono passo e che può fare solo il centrale davanti alla difesa.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT


© RIPRODUZIONE RISERVATA