Napoli, Lozano in arrivo a Roma: tutto pronto per le visite
© EPA
Calciomercato
0

Napoli, Lozano in arrivo a Roma: tutto pronto per le visite

Domani previsto l’arrivo in Italia e giovedì il primo allenamento: lavorerà per sfidare subito la Juve

CASTEL VOLTURNO - E' tutto pronto, pure l’appuntamento in clinica a Roma, prenotato per domani, e ci sarebbero persino le luci del giorno e nel caso quelle per la sera, utili alle telecamere: ma qui, e non è un mistero buffo, anche se manca l’attore-protagonista, perché Hirving Lozano è ancora un’ombra che si aggira tra le decine di adempimenti burocratici utili a traslocare da un Paese all’altro. E’ un messicano che ha giocato sino a dieci giorni fa in Olanda e che comincerà a farlo, non appena pure l’ultimo timbro sarà stato apposto sulla documentazione, a Napoli: c’è da rispettare regole precise, che scattano dal momento in cui esiste un contratto firmato, prova testimoniale di un’occupazione certa. Hirving Lozano ce l’ha, per i prossimi cinque anni almeno, e guadagnerà quattro milioni netti a stagione; e De Laurentiis, che quel colpo lo ha voluto, l’ha inseguito e poi l’ha sferrato, su indicazioni precise di Ancelotti e Giuntoli, entrambi «innamorati» del sudamericano, ne verserà quarantadue milioni nelle casse del Psv: dodici subito, poi altre tre tranches, dalla prossima estate, di dieci milioni ognuna.

NESSUNO COME LUI - 42 milioni di euro, che siano dilazionati non modificano d’una virgola l’investimento, rappresentano la spesa più rilevante dei quindici anni di De Laurentiis e dei 93 anni di storia del Napoli: cinque in più di quanto ne servirono per arrivare a Higuain, nell’estate del 2013, sette in più di quanto, appena un mese e mezzo fa, sono stati necessari per arrivare a Manolas, persino venticinque in più di quanti ne furono indispensabili per acquistare «el matador» Cavani. Lozano muove danaro, complessivamente oltre gli ottanta, comprese le clausole, ed è un affare che stordisce ed elettrizza, fino a creare pathos.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina