Kalinic aspetta la Roma

La società giallorossa cerca un attaccante low cost da affiancare a Dzeko. Petrachi ha già l'accordo con il croato
Kalinic aspetta la Roma© ANSA
Roberto Maida

Tutte le rotte portano a Madrid. Gianluca Petrachi si è affidato all’agente Fali Ramadani per pescare all’ultimo giro di mercato l’attaccante che possa sostituire Schick. I nomi in ballo allo stato attuale sono due: lo spagnolo di origine dominicana Mariano Diaz, che non gioca nel Real, e il croato con un passato italiano Nikola Kalinic, fuori dai piani dell’Atletico. Per tutti e due i giocatori la Roma sta lavorando sul prestito con diritto di riscatto e in questo senso ha trovato maggiore disponibilità nel secondo interlocutore.

La Roma si allena: Petrachi-Fonseca, fitto colloquio
Guarda la gallery
La Roma si allena: Petrachi-Fonseca, fitto colloquio

Chiuso all'Atletico Madrid, Kalinic accetterebbe il ruolo di vice Dzeko

Kalinic, che in Serie A si è visto con le maglie di Fiorentina e Milan, viene da una stagione molto tribolata: Simeone gli ha concesso solo 6 partite da titolare nella Liga, nelle quali ha segnato 2 gol. A 31 anni, con l’Europeo all’orizzonte, non vuole perdere la nazionale croata e sarebbe felice di firmare per la Roma, nella prospettiva di essere più considerato. Accetterebbe anche il ruolo di vice Dzeko, convinto di potersi ritagliare uno spazio durante la stagione. Ramadani è pronto a strappare il prestito gratuito con opzione di acquisto a 8 milioni, anche se l’Atletico preferirebbe per l’obbligo a fine stagione. Tutto a posto invece con il giocatore: 2,5 milioni netti d’ingaggio, lo stesso che percepisce in Spagna.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Roma, frenata per Rugani: distanza sulle valutazioni. La trattativa può saltare
Guarda il video
Roma, frenata per Rugani: distanza sulle valutazioni. La trattativa può saltare

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti