Kalinic aspetta la Roma
© ANSA
Calciomercato
0

Kalinic aspetta la Roma

La società giallorossa cerca un attaccante low cost da affiancare a Dzeko. Petrachi ha già l'accordo con il croato

Tutte le rotte portano a Madrid. Gianluca Petrachi si è affidato all’agente Fali Ramadani per pescare all’ultimo giro di mercato l’attaccante che possa sostituire Schick. I nomi in ballo allo stato attuale sono due: lo spagnolo di origine dominicana Mariano Diaz, che non gioca nel Real, e il croato con un passato italiano Nikola Kalinic, fuori dai piani dell’Atletico. Per tutti e due i giocatori la Roma sta lavorando sul prestito con diritto di riscatto e in questo senso ha trovato maggiore disponibilità nel secondo interlocutore.

Chiuso all'Atletico Madrid, Kalinic accetterebbe il ruolo di vice Dzeko

Kalinic, che in Serie A si è visto con le maglie di Fiorentina e Milan, viene da una stagione molto tribolata: Simeone gli ha concesso solo 6 partite da titolare nella Liga, nelle quali ha segnato 2 gol. A 31 anni, con l’Europeo all’orizzonte, non vuole perdere la nazionale croata e sarebbe felice di firmare per la Roma, nella prospettiva di essere più considerato. Accetterebbe anche il ruolo di vice Dzeko, convinto di potersi ritagliare uno spazio durante la stagione. Ramadani è pronto a strappare il prestito gratuito con opzione di acquisto a 8 milioni, anche se l’Atletico preferirebbe per l’obbligo a fine stagione. Tutto a posto invece con il giocatore: 2,5 milioni netti d’ingaggio, lo stesso che percepisce in Spagna.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Roma, frenata per Rugani: distanza sulle valutazioni. La trattativa può saltare

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina