Roma, si riparte per Rugani: Petrachi allo sprint finale
© Juventus FC via Getty Images
Calciomercato
0

Roma, si riparte per Rugani: Petrachi allo sprint finale

Il centrale della Juve piace ancora: serve l’accordo tra le due società che per il momento sono lontane

Il difensore e l’attaccante. La Roma non è ancora al completo e prepara le rifiniture per l’ultima settimana di mercato. In realtà nel primo caso, come Fonseca ha confermato ieri, la necessità di un rinforzo di qualità è impellente mentre il centravanti verrà ingaggiato soltanto nel caso in cui partisse Schick. L’esordio contro il Genoa però potrebbe suggerire altri interventi, ad esempio un esterno d’attacco che sostituisca Defrel, specialmente dopo l’infortunio di Perotti. Ma la presenza di un jolly come Florenzi sembra sufficiente, almeno in termini numerici, per affrontare la stagione. L’ideale per risolvere ogni dubbio strategico sarebbe un attaccante poliedrico, capace di giocare in più ruoli: uno come Mariano Diaz del Real Madrid. Ma è molto difficile da raggiungere.

Petrachi e Paratici, nuovo colloquio per Rugani. Riccardi, Celar, D'Orazio e Gozzi sul tavolo

Domani Petrachi sentirà Paratici per riparlare di Daniele Rugani, escluso dalla Juventus per la trasferta di Parma. Non è un mistero che il giocatore interessi. Ma è altrettanto chiaro che la Roma non ha alcuna intenzione di svenarsi per portarlo a Trigoria. A certe condizioni, che per il momento sono lontane, l’affare si chiude; altrimenti no. A prescindere da Alessio Riccardi, che Petrachi si è detto disposto a inserire nella trattativa purché valutato almeno 10 milioni. In ballo c’è anche il futuro di tre giovani meno conosciuti: il centravanti sloveno Celar, ora in prestito al Cittadella, l’ala D’Orazio e il difensore Gozzi, che potrebbero facilitare lo scambio delle plusvalenze. Da quanto trapelato ieri, non c’è grande ottimismo. La Roma non a caso sta sondando il mercato per individuare nuove possibilità.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Fonseca: "Rugani? È un buon giocatore. Su Riccardi..."

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina