Inter e Juve su Chiesa: ecco le strategie

Il duello non sarà solo per lo scudetto ma anche sul mercato: il gioiello della Fiorentina interessa ai due club di vertice
Inter e Juve su Chiesa: ecco le strategie

MILANO - Il primo derby di mercato tra la Juventus e l’Inter lo hanno vinto i nerazzurri assicurandosi Lukaku, ma nuovi incroci tra bianconeri e nerazzurri ci saranno nei prossimi mesi quando il giocatore conteso sarà Federico Chiesa. Paratici corteggia il talento della Fiorentina da mesi e ha più volte parlato con Enrico, il padre-agente, ma Marotta non ha intenzione di rendere facile la vita al suo ex ds. Nell’ambito dello scambio di prestiti tra Biraghi e Dalbert, il nome di Chiesa con il club di Commisso è già venuto fuori e da viale della Liberazione il segnale lanciato in direzione Firenze è stato chiaro, una specie di «noi ci siamo».

Fiorentina, addio a Chiesa? Meglio darlo all'Inter 

Facile immaginare che il patron italo-americano abbia gradito perché, se proprio non riuscirà a trattenere Chiesa rinnovandogli il contratto, preferirebbe cederlo all’Inter e non ai rivali storici della Juventus. Per fare un investimento come quello legato all’esterno viola, sia la Juve sia l’Inter, dovranno cedere qualcuno dei loro giocatori e fare cassa. Marotta e Ausilio sono vicini alla partenza di Gabigol al Flamengo: a dicembre l’affare sarà perfezionato per poco meno di 18 milioni. Pare che non ci sarà un'opzione nerazzurra su Lincoln. 

Juve, Manduzkic verso il Qatar
Guarda il video
Juve, Manduzkic verso il Qatar

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti