"Fabian Ruiz al Real Madrid: ecco la strategia". Napoli in ansia

Secondo il quotidiano As il club merengue avrebbe pronto un piano per arrivare al centrocampista, in trattativa con il club azzurro per il rinnovo del contratto
"Fabian Ruiz al Real Madrid: ecco la strategia". Napoli in ansia
3 min

Il Real Madrid vuole Fabian Ruiz. Lo vuole fortemente e sembra disposto ad investire una cifra importantissima per arrivare al suo cartellino. Secondo As il club merengue avrebbe intensificato i contatti con l’entourage del centrocampista del Napoli con l’obiettivo di acquistarlo durante la prossima estate. 

Fabian Ruiz è ad un bivio, rinnovare il contratto in scadenza nel 2023 con una clausola rescissoria inferiore ai 100 milioni oppure fermare le trattative con il Napoli. In entrambi i casi il Real Madrid sarebbe pronto ad approfittarne, offrendo al giocatore un ingaggio decisamente più elevato dei 2,5 milioni di euro stagionali che attualmente percepisce. Sempre secondo As l’unico ostacolo nella trattativa potrebbe essere De Laurentiis, definito un “duro negoziatore”: la strategia del presidente potrebbe essere quella di inserire una clausola fuori mercato per allontanare definitivamente le sirene madridiste. 

Fabian Ruiz al Real Madrid, un tentativo già in estate

Il corteggiamento del Real a Fabian è cominciato la scorsa estate ma allora il centrocampista decise di restare al Napoli per non lasciare l’Italia dopo un solo anno di permanenza e perché molto legato ad Ancelotti. Senza contare la sua presenza fissa nell’undici titolare. Tra l’altro il club azzurro chiese per il suo cartellino tra gli 80 e i 90 milioni di euro, una cifra giudicata allora eccessiva dalle merengues. Stavolta il discorso potrebbe essere differente, vista anche la crescita esponenziale del giocatore in questi ultimi mesi e le voci di un possibile inserimento del Barcellona nella corsa al centrocampista. Per arrivare a dama il Real sarebbe disposto ad infrangere una delle regole di mercato seguite negli ultimi anni: non spendere più cifre fuori mercato per un solo giocatore.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA