Milan, stretta su Xhaka. Kessie in partenza
Calciomercato
0

Milan, stretta su Xhaka. Kessie in partenza

Lo svizzero ha rotto con l’Arsenal mentre l’ivoriano è nella lista delle cessioni

MILANO - Il Milan è pronto a cogliere qualsiasi occasione di mercato durante la sessione di gennaio. Lo ha ribadito recentemente l’amministratore delegato Ivan Gazidis, conscio che a questo gruppo serva almeno un elemento d’esperienza per reparto per cercare di salvare la stagione. Il quattordicesimo posto in classifica obbliga seriamente il Milan a fare ragionamenti in vista del mercato invernale e preparare un piano dettagliato per non farsi cogliere impreparato. Ecco perché dalla Svizzera hanno lanciato con forza l’idea di un possibile affondo dei rossoneri per Granit Xhaka, centrocampista dell'Arsenal in rotta con l’ambiente londinese. Il nazionale svizzero sta vivendo un periodo di grande difficoltà ambientale dopo le critiche ricevute dai tifosi dei Gunners. In più il tecnico Unai Emery ha preferito declassarlo togliendogli la fascia da capitano dopo l’episodio accaduto nel match contro il Crystal Palace, in cui è stato subissato dai fischi al momento della sostituzione. Un gesto forte che porterà il giocatore a lasciare l’Arsenal durante il mese di gennaio, come ha confessato Emery in una recente intervista: «Non so se giocherà ancora con noi».

Milan, Xhaka potrebbe la soluzione a centrocampo

Il Milan potrebbe essere una valida alternativa per il centrocampista classe 1992, tanto che il giocatore starebbe già cercando casa a Milano secondo quanto raccolto dalla Tv nazionale Svizzera RSI. In realtà da via Aldo Rossi non arrivano conferme sulla trattativa, ma Xhaka rappresenta la classica occasione da cogliere per migliorare il centrocampo, uno dei reparti maggior mente bisognosi di qualità. Il giocatore dell’Arsenal ritroverebbe a Milanello un altro svizzero, ovvero Ricardo Rodriguez, compagno di nazionale. Insieme i due sono diventati campioni del Mondo ai tempi dell’Under 17.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Pioli: "Dobbiamo essere preoccupati"

Pioli: "La classifica del Milan non può essere questa"

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina