Willian vicino alla Juve, blitz di Paratici a Londra

Il responsabile tecnico bianconero è in missione: del Chelsea piace anche Emerson Palmieri
Willian vicino alla Juve, blitz di Paratici a Londra© Getty Images
TagsCalciomercatoJuventuschelsea

TORINO - Missione a Londra. Con tanti nomi in ballo: Mandzukic, Pogba, Willian, Emerson Palmieri. Non perde tempo, Fabio Paratici, durante la sosta. Il direttore dell’area tecnica della Juve è già al lavoro. Per la finestra invernale, in primis. Non che ci sia da migliorare chissà cosa nella corazzata di Sarri. La rosa, profondissima e di grande qualità, sta facendo la differenza: una panchina ricca di alternative con pochissimi eguali tra le rivali si sta rivelando l’asso nella manica del Comandante, che ha a disposizione in pratica due squadre di (quasi) pari livello. Però qualche esubero c’è e qualche opportunità da sondare, anche per la prossima estate, esiste. 

Juventus, idea Willian per gennaio
Guarda il video
Juventus, idea Willian per gennaio

Willian alla Juve, blitz Juve

Più articolato, invece, il dossier con il Chelsea. Il grande nome è quello di Willian. L’attaccante brasiliano andrà in scadenza a giugno e da tempo è monitorato dai bianconeri. Non è escluso che si possa già ragionare in ottica della prossima stagione per anticipare la probabile ampia concorrenza. Sarri, inoltre, gradirebbe un’alternativa ad Alex Sandro sulla fascia sinistra già a gennaio e il mirino è puntato su Emerson Palmieri, che tanto è piaciuto al tecnico bianconero lo scorso anno nell’esperienza in Blues. Il club inglese non vorrebbe perdere l’italobrasiliano e infatti ha pensato bene di proporgli il rinnovo fino al 2022. Come alternativa ci sarebbe Marcos Alonso, che però aveva convinto meno l’allenatore. La storia del mercato è tutta da scrivere.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti