“Haaland corteggiato da Manchester United e Real Madrid”
© Bongarts/Getty Images
Calciomercato
0

“Haaland corteggiato da Manchester United e Real Madrid”

Secondo As i due club sono piombati sul bomber del Salisburgo, che piace anche a Juve e Napoli: servono 100 milioni. C'è anche la pista Lipsia per gennaio

ROMA - Le imprese in Champions a suon di gol del giovane Erling Haaland hanno stimolato l'interesse dei principali club europei, fra i quali il Real Madrid. Il Salisburgo ha già fissato il costo del cartellino del giocatore - classe 2000 - a 100 milioni. Secondo il quotidiano spagnolo As il Manchester United è il club che, più di ogni altro, si sta muovendo per convincere Haaland a lasciare il club austriaco. I Red Devils puntano sul profilo di un attaccante potente e con un alto indice realizzativo. Il padre e procuratore del giocatore sembra intenzionato a prendere tempo, perché vuole garanzie per il figlio e, solo di fronte alla possibilità di un posto da titolare, può prendere in considerazione eventuali proposte.

Tutti pazzi per Haland, il tecnico del Salisburgo: "È speciale"

Haaland può andare al Lipsia a gennaio

Per quanto riguarda il Real Madrid, il reparto avanzato è coperto dalla presenza di Karim Benzema, che però ha 31 anni suonati, e da Jovic, arrivato in estate per 60 milioni. Haaland ha un contratto fino al 2023 con il Salisburgo e non ha alcuna clausola rescissoria: dal canto suo il club austriaco punta a vincere l'Europa League e vorrebbe tenersi almeno fino a fine stagione il gigante norvegese. Non è escluso addirittura che Haaland a gennaio possa essere girato dal Salisburgo al Lipsia, squadra di proprietà - come quella austriaca - della Red Bull.

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina