Inter, senti Gabigol: "Sogno Liverpool e la Premier"

In un'intervista al Sun, il talento brasiliano che ha vinto tutto con il Flamengo in patria, ha parlato del suo futuro tra calcio inglese e l'idolo Roberto Firmino
Inter, senti Gabigol: "Sogno Liverpool e la Premier"© Getty Images
2 min

ROMA - Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol, ha il sogno della Premier League ed in particolare del Liverpool. Lo dichiara lui stesso, in un'intervista al giornale britannico Sun, dove parla di futuro e non solo: "Guardo sempre le partite della Premier, sarebbe bello giocare lì, è uno dei migliori campionati del mondo". Ha parlato così Gabigol, talento dell'Inter che quest'anno ha giocato in prestito al Flamengo dove è definitivamente esploso vincendo campionato e Coppa Libertadores con 31 reti in 38 partite giocate diventando l'idolo della calda tifoserie rossonera brasiliana. Durante l'intervista, il brasiliano non ha nascosto la sua voglia di tornare a giocare in Europa, anche se in futuro non sembra che la sua carriera sia destinata a continuare in nerazzurro: "Mi piacerebbe andare al Liverpool e giocare con Firmino, lui è fantastico, lo ammiro molto, lo trovo un attaccante potente, è una delle mie fonti di ispirazione, guardo a lui per migliorarmi. Ora però sono concentrato sul Mondiale per club, penserò al futuro dopo questa competizione".

Il futuro di Gabigol

Intanto il Flamengo per forzare la mano ha comunicato al calciatore che da gennaio dovrà mettersi a disposizione dell'Inter. Questo dopo che il club carioca, il cui vicepresidente Marcos Braz sostiene di avere l'accordo con la società nerazzurra per l'acquisto dell'80% del giocatore, al momento in prestito, per 16 milioni di euro, non ha raggiunto un'intesa con Gabigol sull'ingaggio. I rossoneri di Rio non sono disposti a superare il tetto dell'equivalente di 3 milioni di euro netti all'anno, cifra che non sta bene all'attaccante. Così ora si monitora il mercato delle punte in chiave 2020, e starebbe tornando d'attualità anche il nome di Mario Balotelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA