Rodriguez, l'agente: "Lui al Napoli di Gattuso? Con Rino giocherebbe anche in B"

Gianluca Di Domenico, procuratore del laterale svizzero del Milan: "L'Europeo è alle porte e Ricardo, per viverlo da protagonista, deve giocare con continuità. Gattuso riporterà il Napoli in Champions"
Rodriguez, l'agente: "Lui al Napoli di Gattuso? Con Rino giocherebbe anche in B"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Gianluca Di Domenico, procuratore (tra gli altri) dell'esterno del Milan Ricardo Rodriguez è intervenuto a Radio Marte, pronunciandosi sull'avvento di Gennaro Gattuso al Napoli: "Con Gattuso, il Milan era praticamente in Champions a fine stagione lo scorso anno e sarebbe stato un traguardo incredibile, poi però sfumato. Gattuso ama la sua squadra, la protegge da tutto e da tutti e in cambio chiede solo ritmi alti, sa tenere il gruppo unito e per questo i calciatori gli danno tutto". Sul suo assistito, che sembra il primo obiettivo di Gattuso per il mercato di gennaio: "Rodriguez via dal Milan? Da gennaio dovrà giocare, l'Europeo è alle porte e lui vuole viverlo da protagonista, ma per farlo deve giocare con continuità. Ora al Milan non trova spazio e, nei colloqui con la società, abbiamo fatto capire le nostre intenzioni".

Quelle di giocare, magari al Napoli: "Per Gattuso, Ricardo farebbe di tutto e andrebbe dovunque, anche in Serie B. Anche al Benevento, club che rispetto e che così bene sta facendo, tanto che merita il comando della classifica. Non vogliamo fare nessuna pressione su Gattuso che ha iniziato da pochi giorni a lavorare a Napoli, ma se ci fosse una chance, la aspetteremo. Oltretutto, Ricardo ha già trascorso le sue vacanze a Napoli per cui non siamo ruffiani nè bugiardi se diciamo che ama Napoli. Prestito a gennaio? Di certo noi vogliamo giocare, bisogna trovare una soluzione". Poi un giudizio sulle prospettive di Gattuso in azzurro: "Sono certo che riporterà a Napoli di nuovo entusiasmo e bel calcio e questo sarà anche produttivo. Il suo calcio è fatto di velocità e pressing, proprio ciò che ama Napoli sono sicuro che riporterà il club azzurro in Champions" ha concluso Di Domenico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA