Calciomercato
0

Inter, si punta su Darmian ma l'obiettivo è un altro

Il Parma fa muro, i nerazzurri insistono: dall'Inghilterra arriva un nome grosso ma la trattativa è complicata

Inter, si punta su Darmian ma l'obiettivo è un altro
© Getty Images

Matteo Darmian è l’alternativa forte a Marcos Alonso per un’Inter che ha fretta di acquistare un nuovo esterno sinistro. Serve anche una mezzala, ma lo stop di Asamoah impone alla dirigenza di concentrasi prima sull’out mancino perché a inizio 2020, con l’inizio della Coppa Italia, gli impegni saranno di nuovo ravvicinati.

Conte vorrebbe lo spagnolo che ha già allenato al Chelsea perché conosce a memoria il suo calcio e la Serie A. Il problema però è di natura economica: Alonso, che in Premier non gioca per scelta tecnica dal 26 ottobre (nelle ultime 7 gare, compresa la Champions, non è stato neppure convocato), ha uno stipendio da 5 milioni all’anno e Abramovich per farlo partire ne chiede 30- 35. Una montagna di soldi per un esterno finito ai margini del progetto, ma i Blues, che a gennaio potranno nuovamente fare mercato, non hanno aperto a formule diverse dall’acquisto a titolo definitivo del cartellino. No al prestito secco, neppure con diritto di riscatto. Il club di viale della Liberazione sarebbe anche disposto ad anticipare un investimento che in quel settore dovrà fare la prossima estate, ma chiede un trasferimento temporaneo con un'opzione per il riscatto e soprattutto una valutazione inferiore ai 30 milioni.

Inter, idea Darmian per gennaio

L’idea Alonso non va considerata tramontata, ma l’Inter sta setacciando il mercato europeo alla ricerca di soluzioni alternative che nei prossimi giorni saranno sottoposte a Conte. In Italia attenzione a Matteo Darmian che, dopo l’esperienza allo United, è da tempo vicino ai nerazzurri. Sembrava destinato a raggiungere la Pinetina nell’estate 2020, ma la necessità di un rinfozo immediato a sinistra, abbinata con i buoni rapporti che ci sono con il Parma, potrebbero favorire la fumata bianca già a gennaio. I ducali, però, fanno muro e, con la salvezza da conquistare a dispetto di una classifica discreta (21 punti e settimo posto), non hanno intenzione di cedere subito Darmian e Kulusevski.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

 

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina