Haaland, che intrigo: arriva l'offerta della Juve

Il 2000 del Salisburgo è corteggiato da mezza Europa. I bianconeri hanno già fatto un'offerta e confidano nella sponda Raiola. Emre Can al bivio
Haaland, che intrigo: arriva l'offerta della Juve© EPA
Alfredo Pedullà
3 min

La Juve ha fatto le mosse giuste, ora aspetta. Erling Haaland è al centro dell’attenzione, un intrigo europeo, al punto che nelle ultime tre partite del Salisburgo si sono scomodati una quarantina di osservatori, rappresentati tutti i club più prestigiosi. E’ un 2000 di professione attaccante in carriera, costa meno rispetto alle previsioni (30 milioni, non i 70-75 preventivati) proprio perché Raiola - in tempi non sospetti - aveva strappato un prezzo di saldo. E la presenza di Mino lascia intatte le speranze della Juve che lo ha incontrato diverse volte nelle ultime settimane, formalizzando una proposta da tre milioni di ingaggio più bonus a stagione, di sicuro cifre interessanti. Nel frattempo Haaland, che vorrebbe essere titolare a prescindere e quest’aspetto va rimarcato, ha memorizzato alcune cose. Le due più importanti: Solskjaer lo vorrebbe al Manchester United, in nome di una “norvegesità” che li contraddistingue e che potrebbe essere una corsia preferenziale. Ma è tutto da vedere che, anche in futuro e malgrado un contratto, Solskjaer resti ben saldo sulla panchina dei Red Davils. La seconda cosa è la corsa sfrenata di due club della Bundesliga, un campionato che ha molto appeal nelle considerazioni di Haaland: Borussia Dortmund e Lipsia, in quest’ordine, hanno mosso passi di assoluta concretezza.

Juve, Emre Can finisce ai margini

Gennaio è il mese utilizzato per riparare, la Juve ha un organico ottimo-abbondante e non ne avrebbe bisogno. Certo, poi possono esserci le molte proposte economicamente irrinunciabili, bisogna capire se si sposeranno con il suo progetto tecnico. Capitolo Emre Can: il tedesco non ha smaltito la delusione del mancato inserimento nella lista Champions, ha bucato le occasioni che ha avuto. 

Leoggi l'articolo integrale sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA