"Inter-Eriksen, presentata l'offerta al Tottenham"

Come riporta il Mirror, i nerazzurri avrebbero offerto 23,5 milioni di euro al club inglese per avere subito il centrocampista
"Inter-Eriksen, presentata l'offerta al Tottenham"© EPA
3 min

ROMA - Beppe Marotta ha negato ieri sera qualsiasi contatto ma in Inghilterra non sono dello stesso avviso. Secondo il "Mirror" l'Inter avrebbe presentato un'offerta da 23,5 milioni di euro al Tottenham per avere subito Christian Eriksen, 27enne centrocampista danese in scadenza a giugno. Proposta che potrebbe tentare gli Spurs, che eviterebbero di perdere il giocatore a parametro zero e andrebbero così all'assalto di Thomas Lemar, 24enne francese che all'Atletico Madrid non si è mai ripetuto ai livelli del Monaco e per il quale gli inglesi vorrebbero proporre un prestito oneroso da 6 milioni di euro con diritto di riscatto a 60.

Inter, assalto a Eriksen?

Su Eriksen, però, non ci sarebbe unione d'intenti fra società e allenatore: se Marotta ritiene il danese un'operazione più interessante anche in prospettiva, Antonio Conte vorrebbe contare su Arturo Vidal. Lo stesso tecnico salentino sponsorizzerebbe anche l'arrivo di Olivier Giroud, altro giocatore in scadenza e pronto a lasciare in questa finestra di mercato il Chelsea per giocare con maggiore continuità altrove in vista degli Europei. Sul 33enne attaccante francese ci sarebbero anche Aston Villa e Newcastle ma il giocatore preferirebbe l'opzione nerazzurra dove potrebbe tornare a lavorare con Conte, suo tecnico già ai Blues. L'Inter sarebbe disposta a sborsare 3 milioni di euro per il suo cartellino. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA