Calciomercato
0

Cagliari, ecco Pereiro: "Qui per dare il massimo. Recoba? Il mio idolo"

Presentato il neo acquisto rossoblù: "Arrivo in un campionato competitivo e più tattico di quello olandese, ma non ho paura, cerco di divertirmi. Spero di lasciare il segno come gli altri uruguaiani"

Cagliari, ecco Pereiro:
© Getty Images

CAGLIARI - Gaston Pereiro, uruguaiano classe 1995, è pronto. Domani allenamento insieme al resto della squadra per apprendere da Maran schemi e consigli: bisogna pensare subito alla partita di domenica prossima con il Genoa. Lui, trequartista, arriva dall'Olanda. E negli ultimi anni - garantisce Andrea Cossu, ex trequartista rossoblù ora stretto collaboratore del ds Marcello Carli - è andato sempre in doppia cifra. Ha già visto il Cagliari dalla panchina, sabato nella gara col Parma: "È una squadra che sa giocare molto bene - ha detto il neo acquisto nella conferenza stampa di presentazione questo pomeriggio alla Sardegna Arena - e che ha molta voglia di vincere". Su di lui - ha confermato lo stesso giocatore - c'erano diverse squadre italiane e una inglese. Ma deve essere stato molto importante il parere di Paco Casal, lo stesso procuratore che aveva portato a Cagliari anni fa Francescoli e Fonseca. "Mi ha parlato molto bene della città e dell'ambiente - ha spiegato Pereiro - anche perché qui c'è una lunga storia di forti giocatori uruguaiani che hanno lasciato il segno. E io spero di lasciare il segno come hanno fatto loro". Calcio olandese molto diverso da quello italiano. "Molto più tattico il campionato di A - ha detto - ascolterò quello che mi dirà il mister anche per il gioco senza palla. E' un campionato competitivo, ma non ho paura, cerco di divertirmi. So che ogni partita è difficile. Sono qui per dare il mio contributo e offrire quello che posso per raggiungere i massimi obiettivi, anche l'Europa". Sul braccio tatuata la faccia di Recoba, un giocatore che in Italia si è fatto notare: "È il mio idolo - ha detto - e ho avuto anche la fortuna di giocare insieme a lui in Nazionale".

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina