Chiesa alla Juve: c’è l’offerta da 50 milioni dei bianconeri

Affondo del club campione d'Italia sull’attaccante che la Fiorentina vuole blindare. Da Torino stanno alzando il pressing per bruciare la concorrenza. Ma Commisso non molla

TORINO - C’è Chiesa nell’uovo di Pasqua della Juve. Non una sorpresa, in verità, visto che il corteggiamento alla stella della Fiorentina è di lunga data e già la scorsa estate c’erano stati passi importanti, prima che l’avvento di Rocco Commisso alla Viola bloccasse tutto. C’è però un fatto nuovo che arricchisce questo periodo di incertezza ed emergenza senza pallone. I bianconeri stanno alzando il pressing per bruciare la concorrenza e tagliare il traguardo prima che il mercato si surriscaldi. E’ abitudine della dirigenza juventina agire d’anticipo e piazzare il colpo ad effetto grazie ad un lavoro certosino che parte da lontano e arriva a destinazione prima degli altri. Ebbene, anche con Federico il discorso è lo stesso.

Dybala e la maglia di Del Piero: "L'ho persa all'asta per 10 euro"
Guarda il video
Dybala e la maglia di Del Piero: "L'ho persa all'asta per 10 euro"

 

AFFONDO - La Juve, in altre parole, è partita all’attacco, per acquistare una posizione di vantaggio da sfruttare quando si aprirà la finestra di trattative. L’affondo è in corso, quindi. I contatti tra le parti sono continui. L’intenzione dei bianconeri è chiara: fare di Chiesa uno degli interpreti principali del rinnovamento e ringiovanimento della rosa che la società è intenzionata a portare avanti, attraverso giovani di talento, possibilmente italiani, con cui far germogliare il futuro. Federico risponde perfettamente all’identikit e sarebbe il completamento ideale del tridente di Sarri da inserire nel 4-3-3 che ormai è diventato l’abito della Signora. Ronaldo che parte da sinistra, Chiesa che si lancia da destra più un centravanti vero (Higuain o chi altro?) o finto (Dybala): roba di lusso.

Leggi l’articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

"La lussuosa villa di Cristiano Ronaldo per la quarantena in Portogallo"
Guarda la gallery
"La lussuosa villa di Cristiano Ronaldo per la quarantena in Portogallo"

Da non perdere





Commenti