"La Juve preme per Arthur"

Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, sul centrocampista del Barcellona non ci sarebbero solo Inter e Tottenham ma anche i bianconeri. Ecco chi potrebbe finire nella trattativa come pedina di scambio
"La Juve preme per Arthur"
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Non solo Inter e Tottenham, Arthur sarebbe finito anche nel mirino della Juve. Stando a quanto riportato stamane dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, i bianconeri sarebbero pronti a dare l'assalto al centrocampista blaugrana che si appresta ad essere uno dei nomi caldi della prossima finestra di mercato. RAC 1 aveva parlato di un possibile scambio Juve-Barcellona, con Arthur a Torino e Pjanic che compirebbe il percorso inverso. Secondo il quotidiano spagnolo però, vista anche l'età del bosniaco, 30 anni, i catalani potrebbe virare su altri gioiellini della rosa bianconera. 

“Pjanic al Barcellona, Arthur alla Juve”

Chi potrebbe essere inserito nella trattativa

Mundo Deportivo ha provato a stilare una lista di calciatori che potrebbero finire nella trattativa. Tra gli altri c'è Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguiano che ha grandi estimatori al Barcellona, ma che ha un contratto con la Juve fino al 2024. Per il reparto offensivo potrebbe farsi spazio l'idea Bernardeschi che, la scorsa estate, era finito nella trattativa per portare Rakitic a Torino. Il sogno del Barcellona rimane però De Ligt. Per il difensore olandese c'è stato un vero e proprio duello di mercato tra Juve e Barcellona la scorsa estate. Occhi puntati anche su Mattia De Sciglio, che piacerebbe tanto alla dirigenza blaugrana per la sua duttilità e la capacità di giocare su entrambe le fasce. Nell'operazione potrebbe finire anche Merih Demiral. L'ex Sassuolo è stato fermato da un infortunio al crociato ma le sue prestazioni con la maglia bianconera avrebbero convinto tutti, pure il Barcellona pronto, secondo Mundo Deportivo, a inserirlo nella trattativa per il passaggio di Arthur alla Juve. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA