Calciomercato
0

Mertens, la mossa del Napoli per bloccare l'Inter

Dopo due mesi le parti tornano a discutere: per l'attaccante belga sul tavolo biennale da 5 milioni complessivi più un bonus di 2 milioni alla firma

Mertens, la mossa del Napoli per bloccare l'Inter
© Getty Images

NAPOLI - Il futuro di Mertens potrebbe essere colorato ancora di azzurro. Il Napoli non ci sta a perdere a parametro zero l’attaccante belga ed è tornato a muoversi per trovare un’intesa sul rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione: le parti si sono ritrovate a discutere dopo due mesi e questo riavvicinamento fa ben sperare i tifosi azzurri. Anche se, al momento, la trattativa è ancora tutta da definire. Sul tavolo c’è un’offerta per un biennale da 5 milioni a stagione totali più un bonus di 2 milioni alla firma.

Inter, Lukaku e Conte in pressing

Più o meno la stessa offerta che l’Inter sta prospettando a Mertens: anche per i nerazzurri biennale da 5 milioni all’anno con opzione per il terzo anno collegate a una serie di circostanze, a cominciare dalle presenze. Il tutto condito da un pressing orchestrato da Lukaku, che è suo compagno di Nazionale, e da Conte, anche lui sceso in campo per convincere Ciro.

La contromossa di Gattuso

Il Napoli invece è sceso in campo con Gattuso e con il ds Giuntoli, che stanno cercando in tutti i modi di convincere Mertens a firmare il rinnovo e portare avanti la sua fantastica avventura che lo ha portato a diventare il miglior marcatore della storia azzurra. Ma la svolta potrebbe essere vicina: un colloquio con De Laurentiis potrebbe portare anche alla fumata bianca.

Mertens si allena con il...vino!

Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina