Calciomercato
0

Milan, nel mirino Florentino e Szoboszlai

I rossoneri puntano a svecchiare il centrocampo per la prossima stagione: il talento del Benfica costa tanto ma potrebbe arrivare in prestito biennale

Milan, nel mirino Florentino e Szoboszlai
© EPA

MILANO - Sarà un centrocampo rinnovato e più giovane. Il Milan sta gettando le basi per un ricambio in mediana dopo gli addii ormai scontati di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura per fine contratto. La dirigenza rossonera sta lavorando a due colpi di prospettiva, il primo è Dominik Szoboszlai del Salisburgo, l’altro è Florentino Luis del Benfica. Caratteristiche totalmente diverse ma potrebbero coesistere con Bennacer in un centrocampo a tre, dove l’algerino del Milan andrebbe ricoprire il ruolo di mezzala. Diciannove anni per il giocatore ungherese e venti per il centrale portoghese, abbasserebbero ancora di più l’età media della squadra e andrebbero a ringiovanire il reparto di appartenenza. Talenti che la nuova proprietà tiene d’occhio da qualche mese e spera di portarli a Milanello alla riapertura del mercato.

[[dugout:eyJrZXkiOiJlcjNQTTJlOSIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Per Florentino il Milan aveva fatto già un tentativo a gennaio ma le richieste esorbitanti del Benfica avevano spaventato Maldini e Boban. Ora i rossoneri ci stanno riprovando e nelle ultime settimane c’è stata un’apertura del club portoghese per una soluzione in prestito. L’idea del Milan è di lavorare su un prestito biennale con un diritto di riscatto molto alto, si parla di 50 milioni di euro, un’operazione che ricorda molto il passaggio, sempre dal Benfica, di Gedson Fernandes al Tottenham. L’avvento della pandemia ha portato la squadra dell’ex rossonero Rui Costa ad abbassare le pretese, e ad aprire ad una soluzione più congeniale al Milan. 

[[dugout:eyJrZXkiOiJrbk00QXhkSSIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Leggi l'articolo completo sull'edizione completa del Corriere dello Sport

Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina