Calciomercato
0

Milan, Bennacer tentato da Psg e Manchester City

Guardiola avrebbe addirittura telefonato all'algerino per conquistare il suo interesse: i rossoneri puntano a ottenere 50 milioni cash

Milan, Bennacer tentato da Psg e Manchester City
© LAPRESSE

MILANO - Ismael Bennacer è finito nel mirino delle big europee. Il centrocampista algerino è diventato una forte tentazione di mercato per il Paris Saint Germain di Leonardo, e secondo diversi media francesi sarebbe arrivata addirittura un’offerta di 30 milioni di euro, respinta però dal Milan. Bennacer è stato acquistato nemmeno un anno fa dall’Empoli per sedici milioni di euro, e rappresenta uno dei profili più interessanti della rosa. Insieme a lui la proprietà vorrebbe gettare le basi per la squadra del futuro. E’ stato questo il motivo della rinuncia all’offerta del Psg, che tuttavia non sembra essersi arreso e durante l’estate continuerà il corteggiamento.

[[dugout:eyJrZXkiOiJrbk00QXhkSSIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Su Bennacer però è piombato anche il Manchester City, e si parla addirittura di una telefonata del tecnico Pep Guardiola per sondare il gradimento del giocatore. Nel contratto dell’algerino però è presente una clausola da 50 milioni di euro, che permetterebbe al giocatore di liberarsi in automatico qualora un club la pagasse. Il City ha mostrato interesse ma non ha ancora formulato una vera e propria offerta, anche perché la clausola prevede il pagamento dei 50 milioni in un’unica soluzione, e ciò renderebbe ancora più complicato arrivare alla cifra stabilita un anno fa dai procuratori del centrocampista insieme alla dirigenza milanista.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina