Calciomercato
0

Benevento, idea Sturridge

L'ex attaccante del Liverpool può essere il primo regalo per Pippo Inzaghi: si è svincolato dal Trabzonspor

Benevento, idea Sturridge
© Getty Images

BENEVENTO - Daniel Sturridge potrebbe essere il primo clamoroso colpo del Benevento per la Serie A. Pippo Inzaghi, che ha lanciato il conto alla rovescia per la artimetica promozione (mancano 8 punti), avrebbe dato il suo ok all'operazione nell'ultimo summit di mercato andato in scena con il presidente Vigorito e il ds Foggia, secondo le indiscrezioni pubblicate da Ottopagine/Ottochannel (la tv ufficiale del Benevento). Sturridge, che nel 2019 ha vinto la Champions con il Liverpool, svincolato dai Reds, la scorsa estate si era trasferito in Turchia, al Trabzonspor.

Ha però rescisso il suo contratto a marzo, contestualmente alla squalifica di quattro mesi rimediata per aver rivelato a suo fratello delle informazioni riservate sul suo possibile trasferimento al Siviglia, in realtà mai concretizzatosi. Informazioni che suo fratello ha utilizzato per scommettere su quella trattativa di mercato. La squalifica di Sturridge scadrà mercoledì 17 giugno e l'attaccante inglese, in quanto svincolato, può già firmare per la prossima stagione, che partirà l'1 settembre.

Per il Benevento si tratterebbe del terzo grande colpo messo a segno pescando in qualche modo in Premier League. A gennaio 2018, nell'anno del debutto in Serie A, il club del presidente Vigorito aveva portato nel Sannio il brasiliano Sandro, ex Tottenham, anche lui proveniente dalla Turchia (Antalyaspor), e il francese Bacary Sagna, che d'estate si era svincolato dal Manchester City.

Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina