Fiorentina, due nomi per l'attacco: Belotti e Piatek

In attesa di capire il futuro di Chiesa, il capitano granata e l'ex Milan diventano due obiettivi
Fiorentina, due nomi per l'attacco: Belotti e Piatek© ANSA
TagsFiorentinaBelottipiatek

FIRENZE - L’assetto offensivo della Fiorentina che verrà dipenderà molto da quello che sarà l’esito dell’incontro tra il patron Commisso e Federico Chiesa (22). In ballo c’è il rinnovo del contratto o anche l’addio, a condizione che il giocatore lo richieda e che sulla scrivania dei dirigenti viola giunga un’offerta considerata consona. Le parti si aggiorneranno al momento opportuno, intanto queste saranno le settimane della valutazione. Se per Vlahovic (20) - che nelle ultime ore è finito nel mirino dello Schalke 04 - è praticamente pronto il prolungamento di contratto (fino al 2025), si dovrà valutare attentamente Patrick Cutrone (22), che nelle ultime 4 gare ha giocato solo 41 minuti, 0 gol in A, uno solo in Coppa Italia. E’ arrivato in prestito oneroso per 18 mesi con diritto di riscatto per il Wolverhampton e di contro riscatto per la Fiorentina per una cifra che eventualmente andrebbe a rasentare i 20 milioni di euro: si deve riflettere anche per questo.  

La Fiorentina ci prova, ma Joronen salva il Brescia: termina 1-1
Guarda la gallery
La Fiorentina ci prova, ma Joronen salva il Brescia: termina 1-1

Da Belotti a Piatek 

Andrea Belotti (26) del Torino, che pure era stato cercato a gennaio, è stato dichiarato incedibile dal suo presidente, Cairo, pronto a trattenerlo anche in caso di offerte-monstre, ma resta sempre tra i potenziali candidati ancora sotto la lente. Esattamente come Krzysztof Piatek (24), oggi all’Herta Berlino, che in questo post lockdown ha ritrovato il feeling col gol che aveva smarrito a Milano nella prima parte della stagione. Le sue qualità tecniche sono sempre piaciute ai viola ed è per questo che continua ad essere osservato silenziosamente da vicino [...] 
Iachini: "A Ribery è mancato solo il gol"
Guarda il video
Iachini: "A Ribery è mancato solo il gol"
 

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti