Calciomercato
0

Smalling resta alla Roma: ecco tutte le cifre

L’inglese giocherebbe ancora un anno in prestito, nel 2021 l’acquisto

Smalling resta alla Roma: ecco tutte le cifre
© Bartoletti

L’ intrigo sul filo delle sterline diventerà una commedia a lieto fine: Chris Smalling è destinato a restare alla Roma anche nella prossima stagione. Ieri i dirigenti hanno avuto un altro colloquio con l’intermediario che lavora sulla trattativa per conto del Manchester United. Anche le parole di Fonseca Stiamo negoziando, sono fiducioso») lasciano pensare che l’affare si farà. Ma non alle condizioni esagerate che hanno posto ex ante in Inghilterra, dove valutano il giocatore 20 milioni. Baldini ha saputo ammorbidire la controparte, nonostante lo scenario eventuale di un incrocio nella prossima semifinale di Europa League che nessuno è in grado di garantire.

Le cifre dell'affare Smalling per la Roma

La Roma ha ottenuto intanto l’agevolazione sulle modalità di pagamento: Smalling rimarrebbe in prestito per un anno per poi essere acquistato intorno ai 15 milioni nel 2021. Non è ancora finita ma la strada è segnata, con la benevolenza del giocatore che a sua volta rinuncerà a qualcosa per firmare un contratto di quattro anni con la Roma: circa 3 milioni a stagione fino al 2024. La conferma indiretta è la firma, ufficializzata ieri, del giovane israeliano Podgoreanu (attaccante classe 2002) che è della stessa scuderia. Smalling, che è infortunato e conta di recuperare per la partita contro l’Inter di domenica 19, stava spingendo da diverse settimane per questa soluzione dal momento che a Manchester, con la probabile conferma di Solskjaer, non avrebbe avuto spazio. E l’idea di prolungare il soggiorno a Roma lo stimola, al di là dei discorsi puramente calcistici. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Fonseca: "Lavoriamo per tenere Smalling"

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina