“L’Alaves pronto a riprendere Jony”

Secondo El Correo, il club basco vorrebbe di nuovo l’esterno della Lazio in squadra. Ha giocato già lì in prestito nella stagione 2018/2019
“L’Alaves pronto a riprendere Jony”© Bartoletti

ROMA - L’Alaves pensa di nuovo a Jony. L’operazione appare complicata, scrive El Correo, ma la società basca rivorrebbe l’esterno mancino in squadra. Lo aveva già preso, in prestito, nella stagione 2018-2019. Una grande annata per il giocatore classe ’91: 36 presenze in Liga con 4 gol e 11 assist. Un bottino notevole che aveva fatto ingolosire il ds della Lazio Igli Tare, bravo ad esercitare una clausola e prelevarlo dal Malaga (proprietaria del cartellino), praticamente a parametro zero. 

La sua annata

Jony ha faticato, parecchio, in Serie A. Nella prima parte della stagione si è visto poco, nella seconda ha giocato di più causa la lunga assenza di Senad Lulic. La Lazio per ora aspetta, potrebbe dare il via libera all’operazione solo in caso di un nuovo esterno sinistro da andare a pescare sul mercato. La situazione sulla fascia mancina appare complicata, un rinforzo di livello dovrà arrivare. Lulic non ha ancora recuperato al meglio dall’infortunio alla caviglia, da capire quando e come rientrerà in campo. Lukaku non dà garanzie fisiche. Spesso Marusic è stato dirottato su quella fascia. Servono rinforzi, è una richiesta di Inzaghi. Jony per ora attende.

Lazio: giovedì tutti a Formello, poi Auronzo
Guarda il video
Lazio: giovedì tutti a Formello, poi Auronzo

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti