Lazio-Muriqi, è telenovela. E in Turchia sperano nella sua cessione…

Il Fenerbahce fa muro, non c’è ancora il via libera al trasferimento dell’attaccante alla corte di Inzaghi. Ma il Rizespor, ex club del kosovaro, è pronto ad incassare una bella somma
Muriqi: piace a Tare, gioca nel Fenerbahce. I turchi sparano alto: 25 milioni di euro© EPA

ROMA - Muro contro muro. Da una parte la Lazio, dall’altra il Fenerbahce. In mezzo il futuro di Vedat Muriqi, l’obiettivo numero uno di Tare per rinforzare l’attacco. La trattativa sembrava in dirittura d’arrivo, poi la battuta d’arresto. I 18 milioni di euro totali (16 +2 di bonus) non bastano ai turchi, la punta kosovara non si muove. Le visite e il suo arrivo nella Capitale erano state pronosticate tra domenica e lunedì, con il calciatore subito pronto a volare ad Auronzo di Cadore e iniziare il ritiro con la squadra. Niente da fare. Da Istanbul, con un comunicato, dichiarano: “È ancora un nostro giocatore”. La trattativa per ora non si sblocca. Va avanti da settimane, la Lazio non riesce a chiudere.

Lazio, caccia al trequartista: da James a De Paul, tutti i nomi
Guarda la gallery
Lazio, caccia al trequartista: da James a De Paul, tutti i nomi

L’ex club

Intanto il Rizespor, l’ex club di Muriqi, fa il tifo per vederlo alla Lazio. Dalla cessione è pronto a ricavare il 15% della somma che incasserà il Fenerbahce. Il presidente, Hasan Kartal, ai taccuini di Ajansspor, ha ammesso: “Se Muriqi fosse stato ancora da noi non sarebbe stato valutato 18 milioni di euro. Da quando è al Fenerbahce il suo prezzo è lievitato. Se la cessione avverrà, siamo pronti ad incassare il 15%”. Facendo due conti, nelle casse del Rizespor, dovrebbero finirci poco più di 2 milioni di euro. Ma per ora nulla si muove.

“La Lazio ha trovato l’accordo per Rafinha”
Guarda il video
“La Lazio ha trovato l’accordo per Rafinha”

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti