"Barcellona, Koeman vuole Lautaro Martinez per convincere Messi"

Secondo quanto riportato dal quotidiano Sport, il nuovo allenatore avrebbe puntato il centravanti dell'Inter, ma anche Eric Garcia e Jose Gayà
"Barcellona, Koeman vuole Lautaro Martinez per convincere Messi"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Un centravanti, un difensore centrale e un terzino: questa la lista di Ronald Koeman, il nuovo allenatore del Barcellona che sta per far partire la rivoluzione blaugrana. Il primo nome richiesto dal tecnico olandese è quello di Lautaro Martinez, che potrebbe essere la pedina in più per convincere Leo Messi a rimanere in Catalogna. Secondo quanto riportato da Sport, il club avrebbe aspettato la fine dell'Europa League per ripartire all'assalto dell'attaccante argentino di proprietà nerazzurra. Nei giorni scorsi si era parlato anche di un interessamento per Depay del Lione, ma il vero obiettivo di mercato del Barça sarebbe proprio Lautaro Martinez. I blaugrana calcolano un investimento da circa 65 milioni di euro, inoltre inserirebbero nella trattativa il cartellino di un giocatore, come ad esempio quello di Junior Firpo (valutato 41 milioni). Stando a quanto riportato da Sport, l'attaccante dell'Inter non si muoverebbe da San Siro a meno che non sia per giocare al Camp Nou al fianco di Messi: in questo caso le avances del Manchester City non dovrebbero preoccupare il Barcellona. 

Gli altri obiettivi del Barcellona

Gli altri nomi sulla lista di Koeman, secondo Sport, sarebbero Eric Garcia e Jose Gayà: il primo non rinnoverà con il Manchester City e i blaugrana avrebbero già presentato un'offerta di circa 10 milioni di euro, ma le cifre potrebbero cambiare in caso di inserimento nella trattativa di qualche giocatore (il più probabile è quello di Semedo). Per quanto riguarda Gayà, invece, il discorso è complesso: il Valencia lo considera un punto di riferimento e non lo lascerebbe partire per meno di 50 milioni di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA