Sottil più Luvumbo: il Cagliari sfreccia

L’esterno della Fiorentina può arrivare in prestito con diritto di riscatto. Per l’angolano si continua a lavorare per l’intesa col Primero de Agosto
Sottil più Luvumbo: il Cagliari sfreccia
2 min

CAGLIARI - Riccardo Sottil e Zito Luvumbo per puntellare le corsie laterali che possono già contare su Joao Pedro, Gaston Pereiro e Kiril Despodov. Un pezzo alla volta, Eusebio Di Francesco sta sistemando la sua squadra in modo che quanto prima possa avere una visione chiara di quello che sarà l'organico definitivo del suo Cagliari nel quale avranno un ruolo fondamentale gli esterni di attacco. Partendo da Joao Pedro che con i suoi diciannove gol stagionali, diciotto dei quali messi a segno in campionato e uno in Coppa Italia realizzato contro il Chievo, si è dimostrato un giocatore ormai maturo per la massima serie.

Rinforzi

E a tenere alta la tensione saranno i nuovi arrivi che, guidati dal cavallo di ritorno Despodov che proverà a giocarsi le sue carte per mettersi in evidenza come alternativa di Joao Pedro nella corsia di sinistra, potranno essere delle piacevoli scoperte. A cominciare dal viola Riccardo Sottil che ormai è pronto per sbarcare in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto già fissato dalla Fiorentina a dieci milioni di euro. La vera novità sarà l’angolano classe 2002 Zito Luvumbo che il ds Carta sta cercando di portare in rossoblù. Ma prima il Cagliari dovrà chiudere i conti con il Primero de Agosto al quale gli isolani stanno cercando di strappare un giocatore che ben si addice alle idee offensive di Di Francesco. 

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA