Sassuolo in stand-by: "Difficile trattenere i big"

L'Ad Carnevali: "La volontà è di tenere i migliori, ma bisognerà valutare anche in base alla volontà dei calciatori"
Sassuolo in stand-by: "Difficile trattenere i big"© Getty Images

SASSUOLO - Trattenere i big, su tutti Boga valutato 40 milioni, e fare sul mercato qualche intervento che De Zerbi vorrebbe «intelligente e di prospettiva avendo così anche qualcosa in più per gli anni a venire». Questo Sassuolo per ora non si tocca, né in uscita né in entrata. L'ad Carnevali legge la situazione sfilandosi da quel che viene dato per scontato: «Sono momenti complicati, non è facile. La volontà è tenere i migliori ma faremo le valutazioni se un ragazzo vuole andare e ci sono opportunità importanti per il Sassuolo. Per il momento nulla di concreto. Se non ci saranno cessioni non vedremo volti nuovi a meno di operazioni dell'ultima ora. L'importante è mantenere il più possibile integra la squadra dell'ultima stagione, con l'intenzione di continuare in questo progetto di crescita, mandando qualche giovane a maturare».

De Zerbi: "Boga ancora positivo al Covid-19"
Guarda il video
De Zerbi: "Boga ancora positivo al Covid-19"

Nessuna forzatura

Tutte le prospettive sono aperte, senza forzare la mano: «Tanti calciatori ora hanno l'ambizione di venire da noi. Stiamo lavorando su tutti i fronti, il desiderio più forte è continuare su questa strada. Il club ha 100 anni che sono tanti e testimoniano una grande storia. Prepariamo l'ottavo anno di Serie A e dobbiamo dire grazie alla famiglia Squinzi perché ci sta dando questa possibilità». Le ambizioni ci sono, ripartendo dall'8° posto e dalle iniziative per il centenario che viene celebrato degnamente, tra le nuove maglie e l'apertura del nuovo store in centro a Sassuolo, dopo aver rinnovato il sito internet. C'è poi Generazione S che guarda all'ulteriore sviluppo del settore giovanile, cresciuto tantissimo in questi anni anche a livello di risultati sotto la guida di Francesco Palmieri.

De Zerbi: "Il mercato non è solo in uscita"
Guarda il video
De Zerbi: "Il mercato non è solo in uscita"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti