Arturo Vidal saluta il Barcellona e vola a Milano

Il centrocampista cileno si è presentato alla cittadella sportiva di Sant Joan Despì per congedarsi da Messi e dagli altri giocatori blaugrana. Nel pomeriggio viaggia a Milano dove l’attendono i dirigenti dell’Inter
Arturo Vidal saluta il Barcellona e vola a Milano
Andrea De Pauli
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - L’avventura di Arturo Vidal al Barcellona è arrivata ai titoli di coda. Il centrocampista cileno, questa mattina, si è presentato puntualmente ai cancelli della cittadella sportiva di Sant Joan Despí, all’orario fissato per l’allenamento, ma non è sceso sui prati insieme ai compagni. Re Artù, infatti, è apparso per un ultimo saluto a colleghi e staff e per recuperare le sue ultime cose, prima di partire per Milano. A quanto pare nel primo pomeriggio viaggerà su un volo privato per l’Italia. A Barcellona parlano di un ultimo incontro con l’Inter già fissato per questa stessa sera. Poi si parlerà di visite mediche e di firma con i nerazzurri.

LA FORMULA - Vidal, che era vincolato al Barça per un’ultima stagione, avrebbe rinunciato a una parte considerevole di quanto gli sarebbe spettato per l’ultima annualità. Per quanto riguardo l’accordo tra i due club, invece, pare che i catalani abbiano accettato una formula molto simile a quella che ha consentito a Rakitic di tornare a Siviglia. Si partirebbe, pertanto, da una quota fissa più che ragionevole, si dice tra 500 mila euro e il milioni, che potrebbe crescere sensibilmente in base a variabili legate al numero di partite disputate e agli eventuali trofei conquistati dall’Inter. Re Artù dovrebbe firmare un biennale, con opzione per un terzo anno. Nelle prossime ore verrano concordati gli ultimi dettagli.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA