Kean, niente Juve: ufficiale al Psg

L'attaccante azzurro lascia l'Everton in prestito secco: la prima stagione in Premier League è stata un flop
Kean, niente Juve: ufficiale al Psg© Psg.fr

TORINO - Moise Kean non tornerà alla Juve in questo finale di mercato: l'attaccante classe 2000, ceduto nell'estate 2019 dai bianconeri all'Everton dove ha deluso le aspettative, si trasferisce in prestito annuale al Paris Saint-Germain. Ecco il comunicato dei parigini: "Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l'arrivo nella sua rosa di Moise Kean. Arrivato dall'Everton FC, il 20enne attaccante italiano è in prestito al club della capitale fino al 30 giugno 2021. Questo prestito non prevede un'opzione di acquisto. Il nativo di Vercelli, in Piemonte, si è formato al Torino FC e poi alla Juventus FC, dove è diventato professionista nel 2017. Con la maglia bianconera, l'attaccante italo-ivoriano ha vinto 2 Campionati Italiani (2017, 2019) e ha partecipato a 4 partite di UEFA Champions League. Nel 2019 entra a far parte del club inglese dell'Everton con cui avrà giocato 31 partite di Premier League (con 2 gol). A livello internazionale, Moise Kean ha già segnato 2 gol in 5 presenze per la Nazionale azzurra".

È Juve-Napoli anche sui social: quante ironie!
Guarda la gallery
È Juve-Napoli anche sui social: quante ironie!

Ecco le prime parole di Kean al sito del club vice campione d'Europa: “Sono particolarmente orgoglioso e felice di essere un giocatore del Paris Saint-Germain. Sono in uno dei migliori club del mondo, come dimostrato dalla loro recente partecipazione alla finale di Champions League. Sono lieto di entrare a far parte di un club così ambizioso così famoso anche in Italia Non vedo l'ora di crescere al fianco di alcuni dei migliori giocatori del mondo".

La Lega Serie A conferma: "Juve-Napoli resta in programma alle 20.45"
Guarda il video
La Lega Serie A conferma: "Juve-Napoli resta in programma alle 20.45"

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti