Barcellona, Dembelé è un caso

L’attaccante francese ha rifiutato, in estate, il passaggio al Manchester United. E non è considerato una prima scelta dal tecnico Koeman. Ma ha il contratto in scadenza nel 2022 e ha fatto sapere di non volerlo rinnovare: il club catalano rischia di perderlo a zero dopo averlo preso dal Borussia per 130 milioni nel 2017
Barcellona, Dembelé è un caso© ANSA
Stefano Chioffi
2 min

I centotrenta milioni spesi dal Barcellona per Ousmane Dembelé rischiano di diventare cenere. L’attaccante francese figura nella lista degli “indesiderati” di Ronald Koeman, che non lo considera adatto ai suoi schemi e alla sua filosofia di gioco. Distanze totali, anche se il mercato e le scelte di Dembelé hanno imposto poi all’olandese una spinosa convivenza. Ousmane, in estate, ha rifiutato la cessione al Manchester United: inutile il pressing di Solskjaer. E’ rimasto a Barcellona e ha sfruttato il turnover per rispondere con i fatti a Koeman: in Champions ha segnato due gol, uno al Ferencvaros e uno alla Juve.

Dembelé è stato l’acquisto più costoso firmato da Bartomeu durante la sua gestione: l’ex presidente aveva speso 130 milioni, nel 2017, per prenderlo dal Borussia Dortmund. Soldi che ora rischiano di polverizzarsi. Già, perché Dembelé ha già chiarito che anche a gennaio non lascerà il Barcellona. E il suo contratto, in scadenza nel 2022, è diventato un pensiero ingombrante per il club blaugrana. Finora, infatti, la punta ha fatto sapere di non avere intenzione di prolungarlo. Il rischio concreto è che il giocatore stia creando le basi per andare via gratis in futuro. E il Paris Saint Germain è in prima fila.


© RIPRODUZIONE RISERVATA