Guardiola: "Messi? Da tifoso spero resti al Barcellona"

Così il tecnico del Manchester City: "Da professionista che ha dato tutto per i blaugrana, mi auguro si ritiri con quei colori addosso. Mi piacerebbe davvero, l'ho detto mille volte"
Guardiola: "Messi? Da tifoso spero resti al Barcellona"

MANCHESTER (Regno Unito) - "Come ho detto migliaia di molte, da tifoso del Barcellona mi piacerebbe che Messi chiudesse lì la carriera". Pep Guardiola smentisce così le voci, pressanti in Inghilterra, che vorrebbero la Pulce ad un passo dal trasferimento al Manchester City. Il fuoriclasse argentino è in scadenza di contratto e già la scorsa estate si era parlato con una certa insistenza di un possibile ricongiungimento col suo mentore all'Etihad. "Non so cosa succederà nella sua testa ma per adesso è un giocatore del Barcellona", conclude il tecnico catalano, fresco di rinnovo di contratto con i Citizens.

Guardiola, rinnovo choc col City: ecco le cifre

Guardiola: "Ho tanto da dare al City"

"Non sto pensando troppo per il momento ai trofei, sarebbe bello ripetere quanto fatto negli ultimi tre anni ma è difficile. Pensiamo settimana dopo settimana a fare un buon lavoro e vedremo alla fine cosa ci saremo meritati. La decisione di restare non è stata solo mia ma anche del club, se avessimo ritenuto che era meglio chiuderla, penso che mi sarei preso una pausa. Ma abbiamo la sensazione di avere ancora tante cose da fare insieme, vogliamo continuare quello che abbiamo fatto nelle scorse stagioni".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti