Milik, che intrigo: irrompe la Fiorentina

La Viola chiede il polacco per rinforzarsi a gennaio, lui vuole la Roma ma la Juve lo tenta
Milik, che intrigo: irrompe la Fiorentina© FOTO MOSCA
Antonio Giordano

Dopo aver buttato via almeno quattro mesi, Arkadiusz Milik s’è accorto che il suo 2021 rischierebbe di essere persino peggiore del 2020: e l’Europeo, che pure sembra avvicinarsi, rimane, invece, per lui sempre un puntino che si perde all’orizzonte e può sparire completamente. Ci vuole coraggio a starsene a bordo campo, pensando all’estate che verrà senza avvertire - e neanche per un istante - un pizzico di adrenalina: però in quella carriera nella quale il destino ci ha già messo - e brutalmente - le mani, sottraendo (almeno) due stagioni per interventi ai legamenti, ora comincia a far paura la tentazione di aggiungere qualcosa di suo in una scelta strategicamente discutibile.

Cina: da Hamsik a Oscar, ecco chi può tornare a gennaio
Guarda la gallery
Cina: da Hamsik a Oscar, ecco chi può tornare a gennaio

IN TRE. C’è fermento, è ovvio, ma senza che si vada in “escandescenze”: la Fiorentina resta una delle candidate, ha necessità di dotarsi di una prima punta che abbia fame (anche di gol) e dunque attende di capire le intenzione del Napoli ma pure quelle del centravanti polacco, che sa di avere estimatori anche nella penombra e anche teorici. La Roma rientra nel novero delle candidate, può stavolta agire con prudenza ed in maniera differente, non essendoci adesso la paura che Dzeko vada via e dovendo semmai istruire una pratica per il futuro. E poi c’è la Juventus, che insiste con il proprio fascino, funge da terzo incomodo (si fa per dire) però con l’autorevolezza di chi lascia intravedere scenari invitanti ma a parametro zero, quindi dal primo luglio in poi. Alla Vecchia Signora non spiace, lo dicono i più recenti precedenti, piazzare un colpo a costo zero.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Ancelotti vuole Milik all'Everton
Guarda il video
Ancelotti vuole Milik all'Everton

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti