Rüdiger lascia il Chelsea: Juve e Milan ci provano

Il "Mirror" rivela che il difensore tedesco, ex Roma, non rientra più nei piani del tecnico Lampard e potrebbe tornare a gennaio in Italia
Rüdiger lascia il Chelsea: Juve e Milan ci provano© Getty Images
Stefano Chioffi
1 min

Divorzio vicino tra Rüdiger e il Chelsea. Le gerarchie di Lampard, ormai, sono definite: i titolari, al centro della difesa, sono Thiago Silva e Zouma. Le alternative sono Christensen e Tomori. Viene preferito all'ex giocatore della Roma anche Azpilicueta, laterale destro che può essere adattato in caso di emergenza al ruolo di stopper. Rüdiger è stato utilizzato solo una volta in campionato: novanta minuti contro il Newcastle (2-0).

Dieci partite le ha viste dalla panchina. E in quattro occasioni si è ritrovato fuori dalla lista dei convocati. Il tedesco, 27 anni, è arrivato a Londra nel 2017: fu preso da Conte, la Roma decise di cederlo in cambio di 35 milioni. Ha vinto con il Chelsea una Coppa d’Inghilterra, sempre nel periodo di Conte. E l’Europa League con Sarri. Lampard lo ha inserito nella lista dei giocatori sacrificabili, anche se in Champions gli ha concesso qualche opportunità in più: quattro presenze, di cui tre da titolare. Il "Mirror" ha rivelato che Rüdiger si prepara a lasciare i Blues a gennaio e sogna di tornare in Italia: Juventus e Milan ci provano. Prestito con diritto di riscatto: ecco la strada.


© RIPRODUZIONE RISERVATA