Diego Costa-Atletico Madrid, la storia è finita

L’attaccante ha chiesto ai dirigenti la risoluzione anticipata del contratto per ragioni familiari e questa mattina non si è allenato. Il suo futuro è in Brasile o in Cina
Diego Costa-Atletico Madrid, la storia è finita© EPA
Stefano Chioffi
1 min

Diego Costa ha chiesto all’Atletico Madrid la risoluzione anticipata del contratto in scadenza a giugno e questa mattina non si è presentato al campo di allenamento, a due giorni dalla partita di campionato con il Getafe. Ragioni familiari: questa la motivazione data dal centravanti ai dirigenti e a Simeone, che stanno valutando la situazione e sembrano orientati a venire incontro alla sua richiesta. Il presidente Enrique Cerezo nutre stima e affetto per Diego Costa, che ha vinto con i “colchoneros” la Liga, l’Europa League e tre Supercoppe europee.

Il brasiliano, naturalizzato spagnolo, ha realizzato 83 gol in 215 partite con l’Atletico. E ha segnato, su rigore, anche nell’ultima gara giocata dalla squadra del Cholo al Wanda Metropolitano il 19 dicembre contro l’Elche (3-1). Diego Costa ha 32 anni, in questa prima parte della stagione è stato frenato da un infortunio muscolare e dalla positività al Covid. Ha vinto anche la Premier League con il Chelsea, guidato in quel periodo da Conte. Nell’Atletico, da settembre, è la riserva di Suarez e João Felix. Il suo futuro, secondo il giornale "As", è in Brasile o in Cina. Entro il 31 dicembre aspetta una risposta dall’Atletico: vuole andare via.


© RIPRODUZIONE RISERVATA