Koeman: “Messi è libero di scegliere il suo futuro. Suarez? Nessun rimpianto”

Il tecnico del Barcellona ha parlato del contratto in scadenza del fuoriclasse argentino: “Ha detto di non aver preso ancora nessuna decisione, va rispettato”
Koeman: “Messi è libero di scegliere il suo futuro. Suarez? Nessun rimpianto”© EPA
2 min

Leo Messi è libero di poter trovare un’altra squadra per il prossimo anno. Il fuoriclasse, dopo un'estate complicata terminata con un nulla di fatto e la rottura definitiva con Bartomeu, può dunque iniziare a pensare a un futuro con una maglia diversa da quella del Barcellona a meno di improbabili ripensamenti dopo le elezioni del nuovo presidente. “Sta bene, è pronto e per noi è importante - ha detto Koeman alla vigilia della sfida di Liga contro l’Huesca -. Ora bisogna capire la sua situazione. Ha fatto un'intervista nella quale ha spiegato di non aver preso ancora nessuna decisione e va rispettato. Ogni giocatore che finisce il suo contratto è libero di scegliere il proprio futuro”.

Clamoroso Laporta: "Il Var è del Real Madrid!"

Koeman e l’addio di Suarez

"Se non ci saranno nuovi acquisti nel mercato di gennaio, sarà per una scelta del club e per una questione di soldi. Con Ramon Planes abbiamo pianificato il futuro. Abbiamo un piano, ma è il nuovo presidente che deve decidere. Se vogliamo vincere il campionato non possiamo più permetterci altre sconfitte. L'addio di Suarez non è un rimpianto: io ho sempre evidenziato le sue qualità, ma è stata una scelta presa tra lui e la società".


© RIPRODUZIONE RISERVATA