Ufficiale, Odegaard passa in prestito dal Real Madrid all'Arsenal

Il centrocampista norvegese: "Ho sempre sognato la Premier League. Fabregas uno dei miei idoli"
Ufficiale, Odegaard passa in prestito dal Real Madrid all'Arsenal
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Martin Odegaard passa in prestito fino al termine della stagione dal Real Madrid all'Arsenal. A dare l'ufficialità è stato il club inglese attraverso i propri social. Il centrocampista, che ha fatto il suo debutto internazionale a 15 anni, è stato ingaggiato dai Blancos nel 2015 ma non è riuscito a imporsi andando in prestito all'Heerenveen e al Vitesse Arnhem in Olanda e poi alla Real Sociedad la scorsa stagione. Odegaard si trasferisce all'Arsenal dopo la partenza di Mesut Ozil al Fenerbahce la scorsa settimana. Il centrocampista norvegese ha scelto il numero 11 ed ha già posato con la nuova maglia per i canali social del club inglese. 

Odegaard, le prima parole da giocatore dell'Arsenal

Odegaard ha anche rilasciato le sue prime parole da nuovo calciatore dell'Arsenal: "Sin da quando sono bambino guardavo le partite di Premier League. Penso sia il campionato più importante al mondo ed è sempre stato un sogno per me giocarci. Mi è sempre piaciuto lo stile di gioco dell'Arsenal e tutto ciò che circonda il club. È un sogno che diventa realtà sotto molti aspetti". Sui giocatori che apprezza di più della storia dell'Arsenal: "Ce ne sono molti ma direi Fabregas. Uno dei miei idoli d'infanzia".

Arteta felice per l'arrivo di Odegaard

Grandissimo entusiasmo da parte del tecnico dei Gunners Mikel Arteta, che dà subito il benvenuto al centrocampista norvegese: "È grandioso esserci assicurati Martin fino al termine della stagione. È un giocatore che conosciamo molto bene e nonostante sia ancora giovane gioca da diverso tempo a liverlli top. Ci darà più opzioni offensive e non vediamo l'ora di inserirlo nei nostri piani da qui a maggio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA