"Real Madrid: Mbappé è la priorità, Haaland la seconda scelta"

Secondo quanto riportato da As, Florentino Perez ha scelto il francese del Psg come grande colpo per l'estate. Tutti i possibili scenari
"Real Madrid: Mbappé è la priorità, Haaland la seconda scelta"© Getty Images
2 min

MADRID - Il Real Madrid punterà tutto nella prossima sessione di mercato su Kylian Mbappé, preferendolo ad Haaland. È quanto riportato da As secondo il quale il 22enne attaccante francese del Psg è la prima scelta per i Blancos. Florentino Perez intende intervenire sulla rosa ed è pronto per un grande colpo, portando un calciatore che non sia solo forte ma anche mediaticamente importante. Un profilo che risponde a quello di Mbappé. Inoltre il francese ha fin qui declinato le proposte di rinnovo presentate dal Psg ed è in scadenza nel 2022. Haaland resta sotto osservazione ma il rapporto fra il Real e Raiola non è mai stato idilliaco.

Mbappé, tutti i possibili scenari

Non è da escludere però che il Psg tenga Mbappé anche senza rinnovo, con il Real pronto ad averlo a parametro zero nell'estate 2022 ma con un ingaggio più alto oltre a un bonus alla firma. Altro scenario possibile è il rinnovo del francese per prepararsi al Mondiale del 2022 in un ambiente familiare ma fissando una clausola rescissoria che consenta di andare via più in là. Infine, per quanto riguarda l'ingaggio, il Real non arriverebbe ai 36 milioni all'anno che propone il Psg ma offrirebbe una cifra vicina a quella che guadagna oggi il giocatore (21 milioni di euro) ma rinunciando a una parte di quel 50% dei diritti d'immagine che solitamente i blancos tengono per sè.


© RIPRODUZIONE RISERVATA