Lautaro Martinez-Inter: nuovo agente per il rinnovo?

Nelle trattative per il prolungamento del contratto dell’argentino c’è una novità: il Toro può finire nella scuderia di Camano, il manager di Hakimi. Marotta tranquillo, spettro-Real
Lautaro Martinez-Inter: nuovo agente per il rinnovo?© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
3 min

APPIANO - Il cambio di procuratore di Lautaro Martinez non inquieta l’Inter che sul prolungamento del contratto del Toro rimane ottimista. In viale della Liberazione sono convinti che si ripeterà la storia già vista con Skriniar, che lasciò il suo agente (Karol Csonto) e dopo poco firmò da solo il rinnovo. Succederà lo stesso con l’argentino? Possibile, ma non scontato. Il numero 10 infatti ha informato la dirigenza che sta valutando la situazione senza comunicare il nome del nuovo agente. Il favorito è Alejandro Camano, rappresentante tra gli altri di Hakimi e Borja Mayoral. Non è un mistero che sul probabile nuovo legame abbia infl uito l’ottimo rapporto che c’è tra Martinez e il marocchino. Radio mercato, dunque, si è riaccesa.

L'Inter è sempre dell'idea di rinnovare il contratto

REAL E I DIRITTI - Camano ha ottime entrature nel Real Madrid e negli scorsi mesi pare che gli ex agenti del Toro, Yaque e Zarate, si fossero rivolti a lui (o da lui fossero stati contattati) per capire se Perez era interessato al talento di Bahia Blanca. Il Barcellona aveva spiegato che non aveva i soldi per soddisfare le pretese dell’Inter dopo il corteggiamento serrato pre lock down e pandemia. La risposta del Real non fu positiva e così ai due procuratori argentini non rimase altro che sedersi al tavolo con l’Inter che, tra parentesi, nel 2018 ha acquistato la metà dei diritti d’immagine di Lautaro. L’altro 50%? E’ di proprietà di una società che ha rapporti con Yaque e Zarate e che li possedeva tutti prima che il Toro sbarcasse in Italia. Ci sarebbe, condizionale d’obbligo, anche una penale altissima in caso di rottura di questo contratto. C’è chi parla addirittura di 20 milioni di euro. Cosa vuol dire tutto questo? Secondo l’Inter niente di particolare perché in questi anni Martinez ha sfruttato pochissimo i suoi diritti d’immagine. E un’eventuale trattativa per la sua cessione, sempre secondo viale della Liberazione, non potrebbe naufragare per una questione legata ai diritti d’immagine come successo a quella di Dybala al Manchester United nel 2019. Ciò premesso, l’Inter è sempre dell’idea di rinnovare l’accordo che adesso, al terzo anno, frutta all’argentino 2,7 milioni a stagione. Obiettivo portarlo a 5 milioni, a salire, più bonus. Tutto risolto? Non proprio. La parola poi passerà al mercato perché, prima di comprare, il club sarà costretto dal bilancio a cedere uno-due giocatori. Se uno di questi sarà Lautaro, dipenderà dall’eventuale offerta in arrivo.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA