"Messi, il Psg sicuro di strapparlo al Barcellona"

Secondo Le Parisien, il club di Al-Khelaïfi sarebbe pronto a offrirgli un biennale con opzione per il terzo a cifre astronomiche
"Messi, il Psg sicuro di strapparlo al Barcellona"© EPA
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Lionel Messi continua ad essere il nome caldo in vista della prossima sessione di calciomercato. Nonostante la Pulce sembri sempre più intenzionata a restare al Barcellona, in Francia non hanno dubbi: andrà al Psg. Secondo quanto riportato dal quotidiano Le Parisien, infatti, il club starebbe già pianificando la prossima stagione mettendo al centro del progetto proprio il campione argentino. La società di Al-Khelaïfi, tra l'altro, sarebbe pronta a mettere sul piatto un biennale con opzione per il terzo a cifre astronomiche, sicuramente più di quanto potrebbe offrirgli il Barcellona attualmente. Secondo le fonti francesi, poi, oltre a Leo, dovrebbe arrivare un terzino destro, con Emerson Royal, di proprietà dei blaugrana ma in prestito al Betis, in pole, e un centrocampista. 

Il Psg sogna il tridente Messi-Neymar-Mbappé

La volontà del Psg, congiuntamente, sarebbe quella di convincere Mbappé e Neymar a prolungare la propria permanenza sotto la Tour Eiffel per formare così un tridente d'attacco da sogno. Sempre secondo le fonti francesi, verrebbero dati pieni poteri a Pochettino, alla guida del progetto per vincere anche in Europa. Infine, nonostante le risorse economiche necessarie per tenere nella stessa rosa Neymar, Messi e Mbappé, i vertici del Psg sembrano avere le idee piuttosto chiare: i ricavi di marketing schizzerebbero alle stelle, permettendo alla società di far fronte ai contratti faraonici delle tre stelle del calcio mondiale, pronte a riunirsi sotto la Tour Eiffel.


© RIPRODUZIONE RISERVATA