Il Bayern saluta Douglas Costa: ufficiale il ritorno alla Juve

I bavaresi annunciano che non tratteranno l'acquisto né del brasiliano, che potrebbe ora passare al Gremio, né di Tiago Dantas
Il Bayern saluta Douglas Costa: ufficiale il ritorno alla Juve
1 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Dopo 20 partite tra Bundesliga, Coppa di Germania, Champions League e Mondiale per Club, condite da un solo gol, termina ufficialmente l'avventura bis di Douglas Costa al Bayern Monaco. Il club tedesco, infatti, che aveva riaccolto l'esterno brasiliano la scorsa estate in prestito dalla Juventus, non tratterà il suo acquisto con i bianconeri. "Addio a Monaco: Douglas Costa e Tiago Dantas (prelevato a titolo temporaneo dal Benfica, ndr) lasceranno il Bayern. Grazie!", scrivono i campioni del mondo in carica sul proprio account ufficiale Twitter.

Douglas Costa alla Juve di passaggio: è vicino al Gremio

La Juventus aveva acquistato Douglas Costa proprio dal Bayern Monaco nell'estate del 2017 a fronte di un corrispettivo di 40 milioni di euro. Ora, per il 31 volte nazionale verdeoro, potrebbero riaprirsi le porte del Gremio, club che lo lanciò nel grande calcio, prima di cederlo allo Shakhtar Donetsk nel 2010. Il funambolo brasiliano è legato ai bianconeri da un contratto fino al 30 giugno 2022 e, con tutta probabilità, tornerà in patria a titolo temporaneo, prima di salutare la Juve a parametro zero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA