Atalanta, offerta al Bologna per Tomiyasu

Aperta la trattativa fra nerazzurri e rossoblù: nell'affare potrebbe rientrare anche Barrow
Atalanta, offerta al Bologna per Tomiyasu© Getty Images

BOLOGNA - L’Atalanta pensa a Takehiro Tomiyasu per ringiovanire e rafforzare la propria retroguardia. Il difensore del Bologna piace molto a Gasperini che lo ha inserito nella sua lista dei desideri per la prossima stagione: dalla panchina ospiti del Dall’Ara nella gara di dicembre scorso il tecnico dei bergamaschi ha ammirato da pochi passi la discesa di Tomi in fascia conclusa con lo scavetto ed il gol, il primo dei due realizzati nell’ultima stagione. Gasp ne è rimasto impressionato. Ma non solo per quella partita: il 22enne rossoblù ha una fisicità importante, capacità di corsa e piedi educati ad impostare e costruire il gioco. In più può giocare sia come centrale che come laterale. Tutte qualità che gli permettono di potersi confrontare anche nelle competizioni europee. L’Atalanta proverà ad acquistarlo. Il club di Joey Saputo ascolterà e valuterà. Tra le due società resta da concludere l’operazione Barrow: per adempiere all’obbligo di riscatto di Musa, il Bologna deve versare all’Atalanta entro il 30 giugno l’ultima tranche, circa 15 milioni di euro.

Atalanta, Muriel non basta: il Bologna di Mihajlovic rimonta e fa 2-2
Guarda la gallery
Atalanta, Muriel non basta: il Bologna di Mihajlovic rimonta e fa 2-2

Valutazione

I rossoblù valutano Tomiyasu più di questa cifra, ma se si arriverà ad un accordo sul trasferimento del calciatore giapponese e se si troverà la cifra che accontenta tutti si potrebbe addirittura portare avanti una trattativa unica, con il Bologna che scalerà dal prezzo del cartellino di Tomi i 15 milioni di euro di saldo per Barrow. È un’ipotesi che però non esclude che le due situazioni viaggino parallelamente. A Casteldebole potrebbero saldare l’ultima rata per l’acquisto dell’attaccante gambiano entro fine giugno e poi restare ad ascoltare l’offerta economica per il duttile difensore.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti