Empoli, occhio a Ricci: c'è anche il Leicester

Ma il club vorrebbe trattenerlo ancora un anno. Nel frattempo richieste per Brignoli, in porta avanza Sepe
Empoli, occhio a Ricci: c'è anche il Leicester© LAPRESSE
4 min

EMPOLI - In attesa di conoscere chi guiderà l'Empoli in Serie A, la società da tempo si sta muovendo sul mercato per capire come rinforzare il gruppo. L'idea è quella di confermare gran parte dei giocatori protagonisti della cavalcata in massima serie, conclusa con il primo posto a quota 73 punti, frutto di 19 vittorie, 16 pareggi e soltanto 3 sconfitte.

 

Difesa

Alberto Brignoli (29 anni), portiere di assoluto rendimento piace a molti club di Serie B. Se l'Empoli dovesse cedere alle richieste, il preferito per difendere la porta è Luigi Sepe (30), retrocesso con il Parma e nel recente passato già titolare della maglia numero uno azzurra. 31 le sue presenze con i toscani in A nella stagione 2014/15. Come secondo fiducia a Jacopo Furlan (28). Nelle ultime ore sembra in rialzo l'interesse del Lecce per Simone Romagnoli (31), il capitano delle promozione, un punto fermo della difesa a quattro. Lui, come sempre, si è messo a completa disposizione del club ma il desiderio è quello di giocare in A con l'Empoli. Con il Verona si lavora per la conferma di Nicolò Casale (23) e con la Fiorentina per il rinnovo del prestito di Aleksa Terzic (21). Osservato speciale di almeno tre club importanti è l'esterno sinistro Fabiano Parisi (20), acquistato lo scorso anno dall'Avellino. L'idea è quella di farlo giocare un anno in A e poi valutare le offerte. Non dovrebbero muoversi Dimitrios Nikolaou (22) così come Riccardo Fiamozzi (28). 

Centrocampo

Il gioiello è Samuele Ricci (19), inseguito da tempo da Milan, Napoli e Fiorentina. Su di lui c'è anche l'interesse del Leicester. Il piano dell'Empoli sembra quello di cederlo ma di tenerlo parcheggiato in azzurro ancora un anno. Leo Stulac (26) sarà il perno del centrocampo soprattutto se dovesse restare alla guida della squadra Alessio Dionisi. Sono scaduti nel frattempo i prestiti di Szymon Zurkowski (23), Nicolas Haas (25) e Giovanni Crociata (23), rientrati rispettivamente a Fiorentina, Atalanta e Crotone. Sul secondo, lo svizzero Haas, il club tornerà all'attacco con la società bergamasca per farlo giocare un anno in Serie A con la maglia azzurra. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA