Juve, Allegri: "Pjanic? Ramsey da play può diventare un top"

Alle domande sul possibile ritorno del regista dal Barcellona, l'allenatore bianconero risponde promuovendo il gallese: "Ha lettura, pulizia di gioco e geometrie: si deve solo convincere"
Juve, Allegri: "Pjanic? Ramsey da play può diventare un top"© LAPRESSE
TagsCalciomercatojuveRamsey

MONZA - "Deve solo convincersi, ma da play Ramsey può diventare un top". È questa la risposta di Massimiliano Allegri alle domande su un possibile ritorno di Pjanic alla Juve: "Aaron è già bravo nella lettura del gioco e nell'interdizione, ma ha anche geometrie e pulizia di gioco: se si convince può diventare un grande regista - dice il tecnico dopo il 2-1 al Monza che ha permesso ai bianconeri di vincere il Trofeo Luigi Berlusconi -. Il mercato lo fa la società e Pjanic ora è un giocatore del Barcellona, ma intanto stasera Ramsey ha fatto un'ottima partita davanti alla difesa, può essere molto imporante per noi e per convincerlo - aggiunge l'allenatore livornese sorridendo - gli ho detto anche che in quella posizione si corre meno".

Da Kukusevski ai baby, in attesa dei 'big'

Bastone e carota invece per i tanti giovani schierati, a partire da uno dei più importanti: "Kulusevski è bravo e ha qualità ma è un classe 2000 e deve ancora migliorare, ad esempio nel modo in cui attaccare la porta. Fagioli? Stasera quando è entrato ha giocato un buon secondo tempo, cattivo e giocando più pulito. È cresciuto e ora vedremo cosa fare insieme alla società". Poi sugli altri baby: "Abbiamo giovani bravi, ma è normale che manchi loro ancora un po' di esperienza: per alcuni buttare via un pallone è ancora vergogna e invece è peggio perderli in certi momenti e in certe zone. Va insegnata loro un po' di malizia". E in questo potrebbero aiutarlo i 'big' che sta recuperando: "È tornato Ronaldo, Dybala sta riprendendo al meglio e da lunedì sarà con la squadra - conclude Allegri -. Ora arriveranno anche gli altri e avremo praticamente venti giorni per preparare la stagione".

Tacchi e gol, Allegri e la Juve battono il Monza
Guarda la gallery
Tacchi e gol, Allegri e la Juve battono il Monza

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti