Juve, Allegri: "Pjanic? Ramsey da play può diventare un top"

Alle domande sul possibile ritorno del regista dal Barcellona, l'allenatore bianconero risponde promuovendo il gallese: "Ha lettura, pulizia di gioco e geometrie: si deve solo convincere"
Juve, Allegri: "Pjanic? Ramsey da play può diventare un top"© LAPRESSE
3 min

MONZA - "Deve solo convincersi, ma da play Ramsey può diventare un top". È questa la risposta di Massimiliano Allegri alle domande su un possibile ritorno di Pjanic alla Juve: "Aaron è già bravo nella lettura del gioco e nell'interdizione, ma ha anche geometrie e pulizia di gioco: se si convince può diventare un grande regista - dice il tecnico dopo il 2-1 al Monza che ha permesso ai bianconeri di vincere il Trofeo Luigi Berlusconi -. Il mercato lo fa la società e Pjanic ora è un giocatore del Barcellona, ma intanto stasera Ramsey ha fatto un'ottima partita davanti alla difesa, può essere molto imporante per noi e per convincerlo - aggiunge l'allenatore livornese sorridendo - gli ho detto anche che in quella posizione si corre meno".

Da Kukusevski ai baby, in attesa dei 'big'

Bastone e carota invece per i tanti giovani schierati, a partire da uno dei più importanti: "Kulusevski è bravo e ha qualità ma è un classe 2000 e deve ancora migliorare, ad esempio nel modo in cui attaccare la porta. Fagioli? Stasera quando è entrato ha giocato un buon secondo tempo, cattivo e giocando più pulito. È cresciuto e ora vedremo cosa fare insieme alla società". Poi sugli altri baby: "Abbiamo giovani bravi, ma è normale che manchi loro ancora un po' di esperienza: per alcuni buttare via un pallone è ancora vergogna e invece è peggio perderli in certi momenti e in certe zone. Va insegnata loro un po' di malizia". E in questo potrebbero aiutarlo i 'big' che sta recuperando: "È tornato Ronaldo, Dybala sta riprendendo al meglio e da lunedì sarà con la squadra - conclude Allegri -. Ora arriveranno anche gli altri e avremo praticamente venti giorni per preparare la stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA