Roma, Xhaka si allontana. Pinto va su Koopmeiners

Per il giovane talento dell'AZ la società giallorossa si era già mossa in primavera: c'è da battere la concorrenza dell'Atalanta
Obiettivo: Teun Koopmeiners (centrocampista)© EPA
Guido D'Ubaldo
2 min
TagsRoma

CARVOEIRO - La Roma non ha intenzione di mollare Xhaka, ma si sta guardando intorno. L’Arsenal non ha mai fatto un passo indietro rispetto alla richiesta iniziale di 25 milioni di euro più bonus. Tiago Pinto è partito da 15 milioni cash ed è salito fino a 18, sforando quella cifra mettendo dentro anche alcuni giocatori, tra questi Diawara, che in passato era stato cercato dai Gunners. Ma l’Arsenal è stato irremovibile. Se la Roma ha deciso di non tenere Florenzi perché a 29 anni guadagna quasi 4 milioni l’anno, non può spendere 25 milioni per un giocatore della stessa età. Florenzi oggi riprenderà gli allenamenti a Trigoria, non rientra nei piani della Roma e potrebbe interessare il Siviglia di Monchi e l’Atletico Madrid.

Tra le alternative torna Koopmeiners

E’ una questione di strategie. In questa settimana il direttore generale della Roma si dedicherà alle cessioni, poi cercherà di capire se ci sono ancora margini di trattativa con l’Arsenal. Ma intanto pensa alle alternative, per assicurare a Mourinho comunque un rinforzo a centrocampo. E’ stato seguito Douglas Luiz, brasiliano di 23 anni dell’Aston Villa, ma non rientra nei parametri. Potrebbe invece riaprirsi la trattativa per Teun Koopmeiners, giovane talento dell'AZ sul quale la Roma si era mossa in primavera, ma che adesso è vicino all’Atalanta (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA